Come noleggiare furgone senza carta di credito
Ti sarà capitato di aver avuto bisogno di un furgone o un auto a noleggio e dopo aver contattato il noleggiatore per avere informazioni riguardo alla documentazione necessaria ti è stato risposto che oltre alla patente bisognava avere una carta di credito tradizionale, VISA, Mastercard o American Express non ricaricabile.
Non tutti, almeno per il momento, hanno una carta di credito, magari per scelta oppure perchè preferiscono utilizzare il Bancomat o i contanti.
A questo punto ti starai chiedendo: “ma il mio Bancomat funziona anche da carta di credito su circuito Maestro!”
Si è vero, ma bisogna tenere conto che a fronte di un qualsiasi noleggio il deposito cauzionale è un importo infruttifero che non viene incassato ma trattenuto a garanzia per il buon esito del noleggio.
Non è possibile utilizzare il Bancomat anche se gira sul circuito Maestro come deposito cauzionale ma si può solamente effettuare il pagamento del noleggio.
Ma quindi non posso noleggiare furgone se non ho la carta di credito?
No tranquillo… in Top Rent Italia possiamo procedere con il noleggio utilizzando come deposito cauzionale un Assegno Bancario (NO BANCOPOSTA) da lasciare al ritiro del mezzo prenotato e che verrà riconsegnato al rientro, semplice vero?
L’importo del deposito con assegno può variare in base alla tipologia del veicolo scelto o se avete integrato il noleggio con l’assicurazione A.F.R. – Assicurazione Franchigie Ridotte del 50%.
Qui in questa pagina puoi visualizzare le franchigie per tutte le categorie di veicolo.
Se hai solo il conto postale puoi visualizzare qui come lasciare il deposito cauzionale.
Ricapitolando
che ti verrà restituito al rientro del mezzo noleggiato.
Come compilare l'assegno
a garanzia del noleggio.
Dovrai inserire l’importo del massimo scoperto di franchigia esempio € 1.000,00, intestarlo alla Top Rent Italia Srl e firmarlo.
Non va inserita la data poiché potrai riutilizzare lo stesso assegno per i prossimi noleggi